10 robot aspirapolvere ultra sottili che si infilano sotto tutti i mobili
| Wired Italia

10 robot aspirapolvere ultra sottili che si infilano sotto tutti i mobili | Wired Italia


I robot aspirapolvere sono oramai un oggetto diffusamente integrato e utilizzato nelle case di chi sceglie di affidarsi a una pulizia automatica per risparmiare tempo e fatica. Sono diversi i criteri per stabilire quali siano i migliori aspirapolvere robot sul mercato, tra i quali spiccano alcune osservazioni legate agli ingombri di questi gadget che più sottili sono, più sono in grado di effettuare una pulizia precisa e completa raggiungendo tutte le zone della abitazione grazie alla possibilità di passare sotto tutti (o quasi) i mobili.

Ma cosa si intende per robot aspirapolvere ultra sottile? Facendo una media tra i migliori prodotti presenti sul mercato, si possono considerare ultra sottili i dispositivi che hanno un’altezza uguale o inferiore agli 8 cm incluso il rialzo necessario a far lavorare le spazzole. Nella gallery che segue ci siamo dunque concentrati sui migliori dispositivi che rispondono a questa caratteristica fondamentale, senza dimenticare però tutti gli altri parametri da prendere in considerazione nella scelta di un buon robot aspirapolvere.

Cosa verificare in un robot aspirapolvere

  • Potenza di aspirazione: nelle descrizioni dei produttori è espressa in Pascal (Pa) ed è un dato che subisce molte oscillazioni da un modello all’altro. Questa caratteristica influisce direttamente sulla capacità di aspirare polvere, peli di animali e capelli e può fornire una buona indicazione sul rapporto qualità prezzo del gadget.
  • Navigazione automatica: nei modelli meno avanzati tecnologicamente troviamo la navigazione casuale che è caratterizzata da un movimento continuo e dispersivo che punta sul fatto che prima o poi il gadget, dopo aver vagato per le stanze, andrà a coprire tutti gli spazi. Più avanzata la navigazione a sensori, utili a prevenire gli urti con gli ostacoli e le pareti. In ultimo troviamo la migliore tra le navigazioni automatiche ovvero la navigazione intelligente con mappatura che esplora e memorizza le superfici e le caratteristiche della abitazione ottimizzando la pulizia al 100%.
  • Autonomia: questo dato ci comunica per quanto tempo il robot aspirapolvere è in grado di lavorare senza il nostro intervento con una carica completa. Trascorso questo tempo dovrà essere riposizionato o tornerà in autonomia alla stazione di ricarica.
  • Funzione lavapavimenti: in alcuni robot aspirapolvere troviamo la funzione lavapavimenti che si associa all’aspirazione per una pulizia ancora più accurata delle superfici.
  • Svuotamento automatico: alcuni robot aspirapolvere sono dotati di una stazione di svuotamento che permette al gadget di svuotarsi automaticamente tra una sessione di pulizia e l’altra. Nella stessa posizione avviene ovviamente anche la ricarica automatica della batteria.

Come li abbiamo scelti

In questa gallery si trovano i migliori aspirapolvere robot che hanno uno spessore uguale o inferiore agli 8 cm. Proposti da alcuni tra i brand più affermati sul mercato in questo particolare segmento, hanno un costo che va dai 100 ai 600 euro. E a proposito di budget, qui è possibile dare un occhio ai migliori robot aspirapolvere economici, mentre chi non ha problemi di prezzo né di altezza può lanciarsi nella nostra raccolta dei migliori modelli del momento.




Leggi tutto su www.wired.it
di Gaia Masiero www.wired.it 2023-07-21 04:00:00 ,

Previous Zucchero, il World Wild Tour torna in Italia – Notizie

Leave Your Comment